Monaco di Baviera

 

Monaco di Baviera è una città dalle mille facce, apparentemente diverse tra loro, eppure capaci di creare un' atmosfera speciale che avvolge tutta la città, rendendola affascinante agli occhi di tutti.

 

Monaco di Baviera è una della città preferite dai tedeschi e definita dagli stessi tedeschi la città più settentrionale d'Italia.


A Monaco di Baviera vivono quasi 1,3 milioni di abitanti, ed è la terza città tedesca, dopo Berlino e Amburgo.


Monaco di Baviera è una città multiculturale, pensando che dei 1,3 milioni di abitanti 0,3 milioni sono cittadini extracomunitari (Turchi, Italiani, Greci, Americani, Inglesi).


Monaco di Baviera è il più importante centro turistico in Germania. basta pensare all'Oktoberfest che ogni anno richiama 6 milioni di visitatori da tutto il mondo.


Monaco di Baviera è un importante centro congressuale ed ospita prestigiosi musei come il Deutsches Museum, il più grande museo della scienza e della tecnica al mondo, e la Pinakothek der Moderne, la più prestigiosa collezione d'arte moderna e contemporanea della Germania.


Monaco di Baviera è anche il principale motore economico della Germania, non solo per quanto riguarda il settore del turismo o della cultura: qui hanno le proprie sedi Siemens, Allianz, Munich Re, l'Ufficio Brevetti dell'Unione Europea, BMW, Bavaria Film e qui si trova il maggior numero di case editrici al mondo dopo New York.

 

Monaco di Baviera è una città fatta a misura d'uomo e molto curata ed ordinata.

Ci sono possibilità per tutti i gusti e per tutte le tasche: dai grandi alberghi di lusso alle piccole pensioni a gestione famigliare, eleganti signore che fanno shopping nella Maximilianstraße e giovani che prendono il sole nudi nei centralissimi Englischer Garten o al Feringasee, teatri, concerti ed il popolare Bayern Munich.